Bari & Dintorni

Ritrovato dopo un anno il corpo di Brunella Chiù nelle acque delle isole Tremiti, era l’ultima dispersa dell’alluvione delle Marche

Un anno dopo l’alluvione delle Marche, ritrovato il corpo dell’ultima vittima, Brunella Chiù, nelle acque delle isole Tremiti.

Esattamente un anno dopo la tragica alluvione che ha colpito le Marche, le ricerche dell’ultima persona scomparsa sono finalmente giunte al termine. Brunella Chiù, una donna di 56 anni, era l’ultima vittima ancora non rintracciata. Il suo corpo è stato ritrovato nelle acque vicino alle isole Tremiti.

Il comunicato ufficiale

La scoperta è stata annunciata ufficialmente dal Gruppo Carabinieri Forestale – Nipaaf di L’Aquila. La notizia ha riportato tristezza e anche una sorta di chiusura per una comunità che ha tanto sofferto.

Conferma dall’analisi del DNA

Il ritrovamento non lascia spazio a dubbi. La procura di L’Aquila ha reso noto che la comparazione del DNA del corpo rinvenuto corrisponde perfettamente con quello di Brunella. Ciò è stato confermato grazie agli accertamenti effettuati dai Ris.

Commenti e reazioni

“È un momento di profonda tristezza ma anche di chiusura. La nostra comunità ha bisogno di guardare avanti, pur non dimenticando mai ciò che è successo”, ha dichiarato un residente delle Marche.

Un altro ha aggiunto: “La scoperta del corpo di Brunella ci ricorda quanto sia importante continuare a sostenere le persone colpite da tragedie come questa.”