Italia & Dintorni

Roma, ritrovati due fratelli gemelli morti in casa

A Roma, due fratelli gemelli di 76 anni sono stati trovati morti nel loro appartamento, sottolineando il dramma della solitudine urbana.

A Roma, nella tranquilla zona di Don Bosco, si è consumato un tragico episodio che sottolinea il dramma della solitudine in città. Due fratelli gemelli, Alberto e Giancarlo Stillo, di 76 anni, sono stati scoperti senza vita nel loro appartamento di via Licinio Murena.

“Una vicina, allarmata dal persistente odore sgradevole e dalla loro prolungata assenza, ha contattato immediatamente le forze dell’ordine”, riporta Il Messaggero.

I dettagli della scoperta

La notizia, diffusa oggi 13 settembre, è stata confermata anche da fonti della Questura. Secondo quanto emerso, gli agenti del commissariato Tuscolano, una volta varcata la soglia dell’abitazione, hanno fatto una scoperta raccapricciante. Alberto era seduto su una poltrona, mentre Giancarlo era adagiato su un divano. Ciò che ha colpito gli investigatori è la distanza temporale tra i decessi dei due fratelli, come suggerito da una prima analisi. “Sarebbero morti a distanza di alcuni giorni uno dall’altro.”

Autopsia in attesa

Per avere certezza sulle cause del decesso, è stata ordinata un’autopsia. Le prime indagini hanno mostrato che nell’appartamento non c’erano segni di effrazione. “Nonostante le cattive condizioni igieniche, tutto sembrava al suo posto”, riferiscono le fonti. Ciò fa escludere l’ipotesi di una rapina andata storta.