Un bimbo di 10 anni annega nel Lago di Garda dopo essersi tuffato con amici in una zona non balneabile. Nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo non ce l’ha fatta.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 11 settembre, a Peschiera del Garda. Un bambino di appena 10 anni ha perso la vita annegando nelle acque del lago di Garda dopo aver fatto un tuffo insieme a due suoi coetanei.
Il gruppo di amici si era tuffato nei pressi di Piazza Marina, un’area del lago profonda 2 metri e mezzo dove non è consentito nuotare. Mentre due di loro sono riusciti a tornare a riva, il terzo non ha fatto ritorno. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono stati chiamati sul posto, e dopo una ricerca hanno recuperato il corpo del bimbo. Nonostante gli sforzi di rianimazione durati oltre un’ora, il piccolo non è sopravvissuto.
Stando alle informazioni iniziali, i tre ragazzi si erano tuffati dal ponte San Giovanni, una zona del lago dove è vietato nuotare. Le indagini sono in corso per capire le circostanze esatte dell’incidente e perché il bambino non sia riuscito a tornare in superficie come i suoi amici. Questi ultimi sono illesi ma profondamente scossi dall’accaduto.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…