Maria Luisa Vincenzoni, storica giornalista Rai del Veneto, è deceduta a 67 anni.
All’età di 67 anni ci ha lasciato Maria Luisa Vincenzoni, figura di spicco e nota giornalista della Rai del Veneto. Originaria di Padova, Vincenzoni ha lasciato un segno indelebile come presentatrice del telegiornale regionale Rai del Veneto, di Tv7 Triveneta e Cortina Channel TV.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio con parole toccanti: “Una giornalista che ha trasmesso la sua passione e il suo incredibile bagaglio di esperienze anche ai figli, che hanno raccolto i suoi insegnamenti. Infatti, portano il suo nome diversi progetti editoriali pensati e realizzati per raccontare anche il nostro territorio, per il quale lei stessa mostrava un interesse speciale, una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità”.
Eredità familiare e omaggio di Zaia
Vincenzoni ha lasciato dietro di sé una famiglia di talento, inclusi i figli giornalisti Anna e Walter Milan, che lavorano rispettivamente come inviata del Tg1 Rai e come portavoce di Luca Zaia.
Luca Zaia, ricordando il suo valore professionale, ha sottolineato: “Ci lascia una colonna del giornalismo Veneto degli ultimi decenni – una firma prestigiosa della carta stampata e di quella televisiva. Una donna che ha contribuito con grande impegno professionale alla crescita dell’informazione e della comunicazione, approfondendo i temi legati all’economia, alla cultura e alla letteratura”.
PwC Italia ha dato vita ad un tavolo di lavoro con esperti legali, tecnici e…
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…