Bari, scontrini pazzi, collazione in un bar per tre persone costata 16euro e 30 centesimi per tre cornetti e due frollini
Una colazione a Casamassima è costata 16,30€ per tre creme caffè e due frollini, creando polemiche e diventando virale su TikTok.
Un altro scontrino che ha creato scompiglio. Questa volta siamo a Casamassima, in Puglia. Un cliente ha pagato 16,30 euro per una colazione composta da tre creme caffè e due frollini. Una somma che ha suscitato non poche polemiche e che è diventata virale grazie al tiktoker Marco Decarolis.
Il video che ha fatto il giro del web
La vicenda è stata portata alla luce da Marco Decarolis su TikTok alla fine di agosto. Nonostante il tempo trascorso, il video ha continuato a guadagnare visualizzazioni, diventando rapidamente virale. Nel suo video, Marco, parlando in un tipico dialetto pugliese, esprime incredulità riguardo all’importo dello scontrino: “La crema caffè a 3,50 euro per un cicchetto… l’hanno fatta in Guatemala a piedi con chicchi di caffè speciali? E i frollini a 2,90 euro l’uno?”, commenta sarcasticamente.
Appello ai gestori dei locali
Non solo sorpresa, ma anche frustrazione nelle parole di Marco. Rivolgendosi direttamente ai gestori dei locali, il tiktoker ha esortato: “Diamoci una regolata”. Ha inoltre respinto le giustificazioni legate alle spese e ai costi del personale, sottolineando che per molti, come lui, lo stipendio rimane invariato e che i prezzi sempre più elevati rendono insostenibile persino l’uscita al bar con gli amici.