Italia & Dintorni

GP di Monza, Lapo Elkann cacciato dalla zona box, “Lei non può entrare”, imbarazzo tra la gente

Lapo Elkann vive momenti imbarazzanti al Gran Premio di Monza, fermato più volte mentre tentava di accedere alla pista a causa di un pass non adeguato.

Il Gran Premio di Monza è sempre un appuntamento emozionante e ricco di adrenalina, ma per Lapo Elkann, l’evento ha riservato una situazione alquanto imbarazzante. Nei momenti che precedevano la partenza della gara, Elkann è stato protagonista di un episodio che ha attirato molte attenzioni, e non per le ragioni giuste. Il video dell’accaduto sta facendo il giro dei social e le riprese da diverse angolazioni mostrano il fratello del presidente della Scuderia Ferrari, John Elkann, che cerca di accedere alla pista.

Un pass non conforme?

Nonostante il suo status all’interno dell’ambiente Ferrari, Lapo Elkann è stato fermato dagli addetti alla sicurezza. L’episodio ha sollevato molte sopracciglia, visto che in teoria, essendo il fratello del presidente della scuderia, dovrebbe avere la libertà di muoversi liberamente nell’area del pit. Gerhard Berger, ex pilota Ferrari, ha tentato di mediare la situazione spiegando chi fosse Elkann e il suo diritto di accesso, ma senza successo. Tutto sembra ricondursi a un problema con il pass che Lapo indossava, che apparentemente non era in linea con le regolamentazioni del circuito.

Il pubblico reagisce

Mentre la tensione montava nella pitlane, il pubblico presente a Monza ha seguito con grande interesse la vicenda. Molti tifosi della Ferrari, presenti in massa per sostenere la scuderia italiana, hanno salutato e chiamato Lapo dagli spalti. Elkann, nonostante l’imbarazzo della situazione, ha risposto con un sorriso e un saluto. Purtroppo per i fan Ferrari, non solo la gara non ha portato una vittoria, ma molti sono tornati a casa con un video dell’incidente pronto per spopolare sui social.

Un secondo intoppo con Carlos Sainz

Ma la giornata di Lapo non è stata segnata solo da quell’episodio. Poco tempo dopo, mentre si trovava in compagnia del pilota della Ferrari, Carlos Sainz, Elkann è stato nuovamente fermato. Anche in questo caso, sebbene fosse accanto a uno dei protagonisti principali della gara, il rampollo della famiglia Agnelli è stato allontanato per mancanza di un pass adeguato.