Bambina di 7 anni scopre un diamante da 2,95 carati mentre festeggia il suo compleanno in Arkansas.
Mentre festeggiava il suo compleanno in un parco dell’Arkansas, una bambina di 7 anni ha trovato qualcosa che non si aspettava: un diamante nero da 2,95 carati.
Una scoperta casuale
La protagonista di questa incredibile storia è Aspen Brown, residente a Paragould, Arkansas. La gemma da lei trovata è salita rapidamente alla fama, diventando la seconda più grande mai scoperta in quella regione. Non appena la notizia si è diffusa, le foto hanno fatto il giro del mondo.
Aspen stava visitando il Crater of Diamonds State Park con il padre e il nonno, un luogo famoso per essere uno dei pochi parchi accessibili al pubblico negli USA dove si possono trovare diamanti. La piccola, stremata dal calore, voleva riposarsi un po’. Suo padre ha condiviso l’emozionante momento: “Mia figlia voleva sedersi vicino a delle grosse rocce. Improvvisamente è venuta correndo da me gridando: ‘Papà, ho trovato qualcosa!'”.
Una gemma eccezionale
La “cosa” che Aspen aveva trovato era nientemeno che un diamante delle dimensioni di un pisello. Al Diamond Discovery Center del parco, lo staff ha prontamente confermato la sua scoperta. Descrivendo il diamante, dal parco hanno affermato: “Ha una tonalità marrone dorato con uno splendore brillante. È un cristallo perfetto con solo una piccola imperfezione”. Waymon Cox, assistente sovrintendente del parco, ha commentato: “È uno dei diamanti più impressionanti che ho visto negli ultimi tempi”.
Un nome speciale
Come tradizione tra i visitatori del parco, quando trovano un diamante, spesso gli danno un nome. Senza sorprese, la bambina ha scelto il nome “Aspen Diamond” per la sua gemma. Dal parco hanno osservato: “Aspen è stata semplicemente fortunata. Una recente trincea scavata ha probabilmente fatto emergere questo diamante e altri”.