Grave incidente al barbecue causa uso di benzina; un 31enne perde la vita, indagini in corso su familiare, medico e infermiere.
Il passato 1° novembre, Alessandro Tomasella, un giovane di 31 anni, ha perso la vita in seguito alle severe ustioni causate dall’utilizzo di benzina nell’accensione del barbecue. L’accaduto si è verificato nel corso di una cena di Halloween.
Dettagli dell’incidente
Durante la cena, Alessandro, insieme ad altre due persone, ha tentato di avviare il barbecue con l’ausilio della benzina. Purtroppo, un’imprevista vampata di fuoco li ha colpiti, causando gravi ustioni. Alessandro è stato il più colpito, riportando danni su oltre il 30% del suo corpo. Dopo l’accaduto, è stato portato d’urgenza in ospedale.
Le indagini sulla prematura scomparsa di Tomasella
Dopo aver raggiunto il centro specializzato in grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro, le condizioni di Alessandro sono drammaticamente peggiorate, portando al suo decesso. Questo ha suscitato dubbi e preoccupazioni tra i familiari, che hanno in seguito presentato una denuncia contro il centro ospedaliero.
A seguito delle indagini, si è venuto a sapere che oltre a un familiare, anche un medico e un infermiere che hanno accompagnato Alessandro sono ora sotto indagine. Questi ultimi sono accusati di imprudenza e imperizia durante il tragitto in ambulanza, poiché, come sostenuto dalle accuse, mancavano apparecchiature vitali per il monitoraggio della vittima.