Italia & Dintorni

Un semplice dolore alla gamba, la visita dai medici e  la tremenda diagnosi, leucemia fulminante. Diego muore a 16 anni nel giro di un mese

Tragica scomparsa di Diego Fornoni, 16 anni, ad Ardesio (Bergamo), leucemia fulminante dopo un dolore alla gamba.

La piccola comunità di Ardesio, in provincia di Bergamo, è sotto shock a seguito della tragica scomparsa di Diego Fornoni, un adolescente di soli 16 anni che ha perso la vita a causa di una leucemia fulminante diagnosticata solo nelle ultime settimane.

Una diagnosi devastante

Tutto è iniziato con un dolore alla gamba che molti hanno pensato fosse dovuto a uno strappo muscolare. Ma un esame Tac effettuato al pronto soccorso di Piario ha portato alla luce una realtà molto più oscura. Poco dopo la diagnosi, Diego è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove purtroppo ha subito un’emorragia cerebrale. Nonostante gli sforzi dei medici, Diego non è riuscito a sopravvivere.

Una comunità in lutto

Diego, conosciuto e amato come animatore nell’oratorio della città, lascia dietro di sé una comunità sconvolta e addolorata. Il suo decesso ha profondamente colpito tutti coloro che lo conoscevano, dai suoi coetanei ai membri dell’oratorio e del corpo docente della sua scuola.

L’ISISS Valle Seriana, la scuola che Diego frequentava, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un toccante messaggio: “La Dirigente prof.ssa Armanni insieme a tutta la comunità scolastica è addolorata per la dipartita del nostro caro studente Diego Fornoni […] Siamo vicini alla famiglia e preghiamo affinché questo dolore possa farci riflettere sui valori più importanti della vita. Ciao Diego veglia su tutti noi da lassù!”