Italia & Dintorni

Cagliari, tenta di rapinare un anziano, viene fermato e malmenato dai passanti

A Cagliari, anziano di 93 anni e passanti fermano e malmenano un tentativo di rapinatore di 51 anni, in evasione dagli arresti domiciliari.

Cagliari è stata teatro di una scena che dimostra come l’età non debba mai essere sottovalutata. Un anziano di 93 anni ha resistito a un tentativo di rapina, mettendo in difficoltà il malintenzionato.

Il rapinatore e la sorpresa

Il rapinatore, un uomo di 51 anni, aveva come obiettivo il portafogli dell’anziano. Ciò che non aveva previsto era l’inaspettata e coraggiosa reazione della sua vittima. Ma non solo l’anziano ha reagito: anche i passanti, testimoni dell’episodio, sono intervenuti prontamente. “Vista la scena, lo hanno bloccato e malmenato,” raccontano alcuni testimoni.

L’ intervento delle Forze dell’Ordine e le conseguenze

Dopo il tentativo di fuga, i carabinieri sono rapidamente arrivati sul posto, insieme a un’ambulanza del 118. La vittima della tentata rapina è stata portata in ospedale, dove è stato constatato che le sue ferite guariranno in 15 giorni.

Ma c’è un dettaglio ancora più sorprendente: il rapinatore, al momento dell’aggressione, si trovava in una posizione irregolare. Infatti, avrebbe dovuto trovarsi a casa essendo sotto arresti domiciliari. Ora, oltre all’accusa di tentata rapina, si aggiunge quella di evasione.

Il processo imminente

Il 51enne, ora in manette, dovrà rispondere dei suoi atti davanti alla giustizia in un processo per direttissima. Una storia che dimostra come la comunità, unita, possa reagire alla criminalità e offrire protezione ai suoi membri più vulnerabili.