Gossip & Spettacolo

Il ritorno del Molleggiato in tv, sempre più insistenti le voci che vorrebbero, dopo tanto tempo, il ritorno sul grande schermo di Adriano Celentano

Adriano Celentano potrebbe tornare in TV per Sanremo, omaggiando Toto Cutugno. La voce circola, ma è tutto ancora incerto

Le voci si rincorrono, e questa in particolare proviene da una fonte piuttosto autorevole: Novella 2000. Nonostante il tempo trascorso dalla sua ultima apparizione televisiva, Adriano Celentano potrebbe presto fare un ritorno sul piccolo schermo. “La voce esiste e si sta lavorando affinché possa accadere”, come molti dicono.

Sanremo e Celentano: una storia in sospeso?

Roberto Alessi, direttore di Novella2000, ha rivelato: “L’idea sarebbe di avere Adriano Celentano al festival per cantare L’italiano”. Tutto ciò come omaggio e, in un certo senso, come “risarcimento” alla recente scomparsa di Toto Cutugno, amico e collega del Molleggiato. “Sarebbe un risarcimento”, commenta. Se questo dovesse effettivamente verificarsi, sarebbe un grande passo per Amadeus e un regalo indimenticabile per la TV italiana.

Tento già fatto nel 2021

Nel 2021, ci fu un tentativo di riportare Celentano a Sanremo, accostandolo a Roberto Benigni. Ma l’idea non ebbe seguito. “Il futuro ci dirà cosa succederà”, si commenta tra gli addetti ai lavori.

L’emozionante messaggio di Adriano per Toto Cutugno

In un toccante messaggio d’addio, Adriano scrive: “Ciao Toto! …ricordo che eravamo in macchina… tu insistevi perché io incidessi L’italiano. Ma ciò che mi frenava era proprio ‘IO SONO UN ITALIANO VERO’. Lui insisteva, dicendo che era stata scritta proprio pensando a lui. Adriano conclude il suo messaggio con parole affettuose: “Eri e rimarrai, un grande indimenticabile! Ti voglio bene.”