Bari & Dintorni

Francesca De André operata per un tumore, il drammatico racconto della 33enne showgirl “Non potrò più avere figli. Voglio rimanere positiva”

Francesca De Andrè condivide la sua battaglia con problematiche di salute durante l’estate, sottolineando la sua forza e ottimismo.

Recentemente, Francesca De Andrè, 33 anni, showgirl e discendente del celebre cantautore Cristiano, ha condiviso su Instagram il suo traumatico periodo estivo trascorso in ospedale. “Mi hanno trovato delle masse,” rivela, spiegando che la condizione era abbastanza grave da richiedere un’operazione chiamata “salpingectomia”. Questo intervento comporta la rimozione di una o entrambe le tube di Fallopio. Francesca sottolinea: “Non posso più avere figli naturalmente”, ma fortunatamente non è completamente sterile. Questi problemi di salute hanno avuto un impatto profondo sulle sue vacanze estive.

I primi segnali e l’intervento in Toscana

Tutto iniziò mentre Francesca si trovava in Toscana. “Sentivo che qualcosa non andava,” ricorda. Dopo una visita, le vennero prescritti dei test per identificare potenziali marcatori tumorali. “Mi venne detto che dovevo essere ricoverata immediatamente,” dice, descrivendo l’urgenza della situazione. Nonostante l’ospitalità e la professionalità dello staff ospedaliero, Francesca decide di tornare a Milano: “Firmai per uscire contro ogni parere dei medici”. Il viaggio verso Milano, durato molto più del previsto, fu particolarmente difficile a causa dei forti dolori che provava.

Momenti critici a Milano

La situazione non migliorò con l’arrivo a Milano. “Svenni qualche ora a casa di un amico,” racconta. Il giorno successivo, si reca alla Clinica Mangiagalli, dove inizia immediatamente un trattamento endovenoso. “Iniziò così la mia ‘vacanza’ ad agosto in ospedale,” afferma con una nota ironica. Dopo essere stata informata in dettaglio sull’intervento a cui si sarebbe sottoposta, Francesca si scontrò con la dura realtà: non sarebbe stata più in grado di avere figli naturalmente.

Aspettative e speranze

Oggi, anche se l’operazione è un ricordo, l’ansia persiste dato che i risultati degli esami non sono ancora stati rivelati. “Da quel momento, ti rendi conto di come certe esperienze possano cambiarti la vita,” riflette Francesca. Nonostante la situazione, rimane ottimista: “Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”.