Pronto Polizia, c’è un’auto che in autostrada va in contromano, ma era lui che guidava nel senso sbagliato
Uomo chiama il 911 per un’auto contromano: scoperto che era lui il trasgressore, arrestato per eccesso di alcol.
Un uomo ha chiamato il 911 segnalando una macchina che viaggiava contromano. Ma quando la polizia è arrivata sul posto, ha scoperto una sorpresa: era proprio l’autore della chiamata a guidare nella direzione sbagliata.
Eccesso di alcol e direzione sbagliata
L’uomo, dopo essere stato fermato, è stato sottoposto a test e il risultato ha mostrato che il suo tasso alcolemico era il doppio del livello consentito. Questo episodio singolare è avvenuto sull’Highway 77 in Nebraska lo scorso marzo, ma solo di recente il video è stato reso pubblico.
Una campagna di sensibilizzazione
Il Lancaster County Sheriff’s Office ha deciso di diffondere il video su Facebook, non per ridicolizzare l’automobilista, ma per sensibilizzare sulle gravi conseguenze di guidare in stato di ebbrezza. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, un probabile incidente è stato evitato.
L’ammissione dell’errore
Come si può evincere dal filmato, il conducente, una volta fermato, ha immediatamente ammesso di essere lui l’autore della chiamata. Ha spiegato agli agenti di aver sbagliato uscita e di aver imboccato l’accesso sbagliato, probabilmente anche a causa del suo stato alterato dall’alcol.