Italia & Dintorni

Bimba di due anni trovata morta nel lettino dalla madre, la donna subito dopo averla presa in braccio si è accorta che non respirava più

Bimba di due anni trovata morta a Martinengo; indagini in corso per chiarire le cause.

Una scena inimmaginabile ha colpito una giovane mamma di 24 anni nella Bergamasca: lunedì 4 settembre ha trovato la sua piccola figlia di due anni priva di vita nel suo lettino. L’accaduto è avvenuto nella cittadina di Martinengo, in provincia di Bergamo. Quella mattina, la mamma era entrata nella stanza per svegliare la piccola e darle da mangiare, ma ha subito notato che la bambina non respirava più.

Intervento immediato e indagini

Nonostante l’arrivo tempestivo del 118 nell’appartamento di famiglia, situato in via Pinetti, i tentativi di rianimare la bambina sono risultati vani. BresciaToday riporta che la procura vuole chiarire ogni dettaglio della tragedia. Il pubblico ministero Maria Esposito ha ordinato un’autopsia e ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, procedura standard in questi casi per completare le indagini.

Il passato di problemi di salute della piccola

La bambina aveva affrontato diverse sfide legate alla sua salute. Era in cura all’istituto neurologico “Carlo Besta” di Milano a causa di problemi psicomotori. Inoltre, il mese precedente era stata ricoverata d’urgenza a causa di un’infezione da salmonella. Nonostante ciò, era stata curata e dimessa. Ironia della sorte, proprio nel giorno della sua scomparsa era prevista una visita di controllo.