Cerca di prendere il traghetto anche se è arrivato in ritardo, viene spinto dagli uomini della sicurezza dell’imbarcazione, cade in acqua e muore
Tragica caduta al porto del Pireo: uomo muore tentando di salire su un traghetto. Indagini in corso
Un tragico evento ha avuto luogo al porto del Pireo, vicino ad Atene, quando un uomo di 36 anni ha tentato di imbarcarsi su un traghetto diretto a Creta. Il video dell’incidente, circolato online, ha generato grande preoccupazione e dibattito tra il pubblico.
“Dopo aver tentato di imbarcarsi su un traghetto per Creta, ha cercato di salire sulla nave ormai in partenza e in fase di allontanamento dal molo,” riporta la fonte. Le circostanze della sua caduta sono al momento nebulose. Non si sa con certezza se l’uomo abbia perso l’equilibrio scivolando sulla rampa o se sia stato spinto da un membro del personale di bordo.
Le Indagini in Corso
La Procura del Pireo ha aperto un’indagine sulla tragedia. Dopo che l’uomo è finito in acqua, il traghetto Blue Horizon ha proseguito il suo viaggio per circa 40-50 minuti, prima di ricevere l’ordine di tornare indietro, allo scopo di raccogliere testimonianze dal suo equipaggio e dai passeggeri.
Le forze della guardia costiera hanno poi recuperato l’uomo, ormai in stato di incoscienza, dal mare. Purtroppo, è stato successivamente dichiarato morto in ospedale. A seguito dell’evento, due membri dell’equipaggio del Blue Horizon sono stati fermati per ulteriori indagini.
Reazione della Compagnia di Traghetti
Attica Group, una delle maggiori compagnie di traghetti in Grecia, ha espresso il proprio shock in merito all’incidente. La compagnia ha dichiarato: “Siamo scioccati per la tragedia del Pireo” e ha assicurato la sua piena collaborazione con le autorità competenti per fare chiarezza sull’accaduto.