Italia & Dintorni

Vacanza con un tirchio, il fidanzato divide tutte le stese a metà, anche l’acqua da 1 euro, lei “Sto pensando di lasciarlo”

Non la più bella vacanza della vita quella della ragazza che si è trovata a fare i conti con il suo fidanzato tirchio. Lo racconta la diretta interessata, restando anonima, sul sito Mumsnet, sottolineando quanto entrambi abbiano circa lo stesso reddito e facciano lavori più che redditizi. Tuttavia, la ragazza ha dovuto tenere in considerazione, a sue spese, dell’ossessiva attenzione del fidanzato per le spese.

La pianificazione del viaggio estivo, secondo la donna, sarebbe stata continuamente criticata dal compagno che avrebbe voluto fare un “viaggio di lusso”, nonostante fosse intenzionato a non spendere i suoi soldi. “È stata davvero dura, pensava solo a questo” ha lamentato la giovane.

È così ossessionato che se compriamo delle bottiglie d’acqua nel negozio le dobbiamo acquistare separatamente così da non dover poi rifare i calcoli – e stiamo parlando di una spesa inferiore a un euro.” Recrimina la giovane.

“Quando siamo fuori a mangiare, controlla i prezzi e li calcola prima ancora di ordinare per vedere quale sarebbe il costo totale. Siamo usciti a cena, lui ha ordinato due antipasti mentre io ho ordinato un piatto principale e alla fine si è preso il mio riso perché era troppo tirchio per ordinare il suo e spendere altri soldi”.

Afflitta dall’ossessivo bisogno di badare a spese, la ragazza ha capito che la vacanza era quindi rovinata e si è messa a cercare voli per tornare a casa, anticipatamente.