Carta bianca Mauro Corona durissimo affondo contro Cecchi Paone “Via gli escrementi dalle scarpe”
Carta bianca Mauro Corona durissimo affondo contro Cecchi Paone, durante la trasmissione l’affondo di Corona contro Cecchi Paone.
Il panorama televisivo italiano è spesso teatro di scintille tra personaggi noti, e l’ultima puntata di “E’ sempre Carta Bianca”, trasmesso su Rete4, non ha fatto eccezione. La conduzione affidata a Bianca Berlinguer ha visto emergere forti tensioni tra lo scrittore Mauro Corona e il giornalista Alessandro Cecchi Paone.
A innescare la polemica sono state le recenti dichiarazioni di Cecchi Paone sul settimanale “Nuovo”. In una rubrica, rispondendo a una lettrice, aveva espresso una “scarsa simpatia” per Corona, auspicando una sua minore presenza nel programma di Berlinguer.
Carta bianca Mauro Corona durissimo affondo contro Cecchi Paone, Corona: “Non soffro di depressione da mancanza di conduzione”
Durante la diretta, Mauro Corona ha voluto replicare alle affermazioni di Cecchi Paone. “Vorrei dire a Cecchi ‘Pavone’ che non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi”, ha dichiarato, con un tono evidentemente sarcastico.
Ma non si è fermato qui. Ha rilasciato una provocazione piuttosto audace: “Se vuole prendere il mio posto, glielo cedo volentieri!”. Un’affermazione che mostra chiaramente la sua posizione e la sua sicurezza nel ruolo che ricopre all’interno del programma.
“So fare altro oltre che televisione”
Le parole di Corona hanno sottolineato la sua multifaceted professionalità. Non solo un volto televisivo, ma un uomo con competenze e passioni diverse: “Se il Pavone vuole il mio posto, posso cederglielo perché so cosa fare oltre alla TV”, ha dichiarato con fierezza.
In seguito, ha voluto mettere in chiaro la sua posizione rispetto alle critiche ricevute: “Non mi piace che persone che ho sempre difeso si rivoltino contro di me, anche se in realtà non ci conosciamo. Ho sempre difeso certe persone! E queste cose le devo dire”.
La conduttrice Bianca Berlinguer ha tentato di calmare la situazione, sottolineando l’importanza di guardare avanti e non rimanere ancorati alle polemiche del passato. Tuttavia, Corona ha ribadito il suo punto di vista, riferendosi anche alla dirigenza di Mediaset: “Penso che anche Mediaset, e Pier Silvio Berlusconi in particolare, sappiano che le cose vanno dette!”.
Un nuovo capitolo nella carriera di Bianca Berlinguer
Al di là delle controversie, la puntata è stata anche occasione per Bianca Berlinguer di parlare del suo recente passaggio a Mediaset, dopo una lunga carriera alla Rai. Ha esordito con un sentito ringraziamento alla sua precedente casa di produzione: “La porterò sempre nel mio cuore”.
Ma il futuro è ora con Mediaset, dove ha trovato le condizioni ideali per il suo lavoro. E questo nuovo inizio promette già di essere ricco di emozioni e dibattiti accesi.