Italia & Dintorni

Roma, si lancia nel vuoto dal balcone di casa con il mantello da supereroe, muore sul colpo 40enne

Un uomo di 40 anni si è tragicamente gettato da un edificio a Roma, indossando un lenzuolo come mantello da supereroe. Nonostante il soccorso dei vigili del fuoco, l’uomo ha perso la vita.

Un avvenimento tragico ha sconvolto i residenti di Pietralata, a Roma, quando un uomo di circa 40 anni si è gettato da un’altura di 10 metri. In modo particolare e drammatico, l’uomo aveva annodato un lenzuolo intorno al collo, come se stesse indossando il mantello di un supereroe. Un gesto disperato che ha lasciato sconcertata la comunità locale.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco

All’arrivo dei vigili del fuoco, è stata subito messa in atto una procedura di soccorso, cercando di utilizzare l’autoscala per invitare l’uomo a scendere in sicurezza. Ma la situazione si è evoluta rapidamente in maniera imprevedibile. Dopo aver scavalcato le barriere del balcone e trovandosi in precario equilibrio, l’uomo ha tentato un movimento, forse un maldestro salto, e ha perso l’equilibrio, aggrappandosi al cestello della scala dei vigili del fuoco.

Una caduta fatale

Nonostante il tentativo disperato di aggrapparsi, il 40enne non è riuscito a mantenere la presa. La sua caduta dal balcone all’interno del cortile dell’edificio è stata fatale. I medici hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvarlo, ma l’impatto è stato troppo violento.

Una tragedia osservata e ripresa

La tragedia non è passata inosservata: diversi testimoni hanno ripreso l’accaduto con i loro telefoni, e i video sono comparsi sui social media. Le prime segnalazioni di questi video risalgono al 27 agosto. Nonostante la copertura mediatica, sulla vicenda prevale un clima di riserbo, probabilmente a causa dei presunti problemi di natura psichiatrica dell’uomo. Alcuni vicini di casa avevano notato l’uomo in stato di pericolo e avevano prontamente allertato i vigili del fuoco, ma purtroppo l’intervento, benché tempestivo, non è riuscito a evitare la tragica conclusione.