Italia & Dintorni

Bergamo, bimba di 20mesi muore nel sonno, è stata ritrovata nel lettino senza vita dalla madre, ignote le cause del decesso

Tragedia a Martinengo: bambina di 20 mesi trovata senza vita, comunità sconvolta.

La tranquilla località di Martinengo, situata in provincia di Bergamo, è stata scossa da una terribile notizia. Una bambina di soli venti mesi è stata scoperta senza vita dalla madre. Questa donna, originaria del Senegal, nel momento in cui ha realizzato che la figlia non reagiva ai suoi stimoli, ha immediatamente chiamato il marito e, poco dopo, il servizio di emergenza. La storia è stata raccontata dal giornale locale, L’Eco di Bergamo: “E’ scossa la comunità di Martinengo”.

Intervento dei soccorsi

La tragedia si è verificata lunedì 4 settembre. Gli operatori del 118 sono prontamente intervenuti, inviando non solo un’ambulanza, ma anche un elicottero per affrontare l’urgenza. Purtroppo, non appena arrivati sul posto, il personale medico ha dovuto constatare con dolore che la piccola era già deceduta.

L’enigma della morte

Nonostante ogni tentativo di rianimazione, il tragico esito è stato inevitabile. “I medici hanno comunque tentato la rianimazione, ma senza esito”, riporta il quotidiano. La piccola è stata poi trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Adesso, ci sono molte domande senza risposta. L’ipotesi principale al momento è che la bambina possa essere morta nel sonno, ma ulteriori indagini potrebbero essere necessarie per chiarire le cause di questo tragico evento.