La prima di Myrta Merlino a Pomeriggio5, il debutto con il “costretto” omaggio a Barbara D’Urso: “Ciao e grazie”
La prima di Myrta Merlino a Pomeriggio5 prende le redini del programma, portando un nuovo stile e ricevendo reazioni miste.
Un vento di cambiamento soffia nei pomeriggi di Canale5. Myrta Merlino è diventata la nuova regina delle ore pomeridiane del canale, prendendo il posto che per 15 anni è stato di Barbara D’Urso come conduttrice di “Pomeriggio5”. Ma ogni inizio ha le sue difficoltà: l’esordio di Merlino è stato segnato da un piccolo lapsus. “Buongiorno, buongiorno” ha esclamato inizialmente, realizzando l’errore e correggendosi prontamente con un “Ehm, buon pomeriggio”. Tutto ciò ha dato un tocco umano e genuino al suo debutto, rendendo l’atmosfera rilassata e leggera.
La prima di Myrta Merlino a Pomeriggio5, Omaggio alla predecessora
Nonostante fosse il suo grande momento, Merlino non ha esitato a rendere omaggio a chi l’ha preceduta. Con un tono emozionato ma sicuro, ha voluto immediatamente ringraziare Barbara D’Urso, la conduttrice iconica che per oltre un decennio ha tenuto le redini del programma. “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione, quindi ciao Barbara, grazie,” ha condiviso Merlino, dimostrando una grande classe e rispetto per la sua collega.
Reazioni dei Social
Al giorno d’oggi, il giudizio dei social media è implacabile e immediato. E come previsto, la rete si è infiammata di opinioni e reazioni. “Sui social si sente molto la mancanza della D’Urso,” hanno commentato in molti. La D’Urso, con il suo stile e la sua personalità, ha lasciato un segno indelebile nei pomeriggi televisivi, e la sua assenza si fa sentire.
Il nuovo format del programma ha suscitato reazioni miste. Molti spettatori storici di “Pomeriggio5″ potrebbero trovarlo come un drastico cambiamento dal passato. Tuttavia, Myrta, con la sua energia e passione, ha cercato di rassicurare il pubblico: “Vi porterò il mio amore per questo lavoro, vi racconterò la realtà con rigore, onestà e rispetto.” Un messaggio forte e chiaro che punta a guadagnarsi la fiducia del pubblico.
Il nuovo format di Pomeriggio 5
Con Merlino al timone, “Pomeriggio5” sembra avere una nuova direzione. A differenza delle precedenti edizioni, il programma si sta orientando verso un approccio più informativo. Temi di attualità come l’orsa Amarena e il tragico evento di Palermo hanno dominato le discussioni, dimostrando una chiara intenzione di approfondire le notizie più importanti del momento. Questo cambiamento, però, ha anche portato alcune critiche. Alcuni fan hanno notato e lamentato il fatto che Merlino “legge i gobbi”, segno di un approccio meno spontaneo rispetto a D’Urso.
L’avvento di Myrta Merlino a “Pomeriggio5” segna l’inizio di una nuova era per il programma. Mentre il nuovo stile e format possono necessitare di un periodo di adattamento per alcuni spettatori storici, l’integrità e la passione di Merlino sono innegabili. Solo il tempo dirà come il pubblico si adatterà a questo cambiamento e quale sarà il futuro del programma.