Barbara Gomez Oubel, giovane copilota di 29 anni, muore in un incidente al rally “Valle de Laciana”, mentre il pilota Celestino Iglesias Duarte sopravvive ma rimane ferito.
Sabato scorso, 2 settembre, il mondo dei rally ha perso una delle sue giovani promesse. Barbara Gomez Oubel, copilota di soli 29 anni, ha tragicamente perso la vita durante il rally “Valle de Laciana” a Villablino, in Spagna. Era al fianco del pilota galiziano Celestino Iglesias Duarte quando la loro Ford Fiesta N5 numero 6 ha avuto un terribile incidente.
La dinamica dell’incidente
Il fatale schianto è avvenuto durante un segmento di gara. Duarte, alla guida, ha perso il controllo del veicolo in una curva ad alta velocità, portando alla tragica fine della gara. Immediatamente, la competizione è stata sospesa e sono accorsi i soccorsi.
Le condizioni della Gomez Oubel si sono rivelate estremamente critiche fin da subito. Celestino Iglesias Duarte, per fortuna, è stato estratto dall’auto in tempo, trasferito in ospedale e ora è stabilizzato, fuori pericolo. L’intervento della Guardia Civil è stato fondamentale per liberare entrambi dall’abitacolo.
Una passione innata
Barbara non era solo una copilota, ma un vero e proprio talento del motorsport. La sua passione per le corse l’aveva portata a debuttare in pista già a 16 anni. Una dedizione che, purtroppo, l’ha vista perdere la vita mentre faceva ciò che amava di più.