Festa del paese finita in tragedia, Francesco Paradiso si sposta vicino i binari per vedere fuochi d’artificio e viene travolto e ucciso da un treno, aveva 27 anni
Durante la festa patronale di Amantea, Francesco Paradiso, 27 anni, viene tragicamente colpito da un treno mentre osserva i fuochi d’artificio.
Poco dopo l’accaduto di Brandizzo, un altro tragico evento coinvolge i binari del treno. Francesco Paradiso, un ragazzo di 27 anni, ha perso la vita a causa di un treno in corsa. La sventura si è verificata durante la festa patronale di Amantea, in Calabria. Paradiso aveva cercato un luogo particolare da cui osservare lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Sfortunatamente, quel luogo si è rivelato fatale.
Momenti di festa trasformati in tragedia
Il giovane si trovava alla stazione ferroviaria Campora San Giovanni-Serra Ajello, in compagnia di amici e familiari, tra cui la sua sorella minore. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, appena conclusosi il concerto di Adriano Pappalardo. Benché i soccorsi siano arrivati prontamente, la drammatica situazione non ha lasciato speranze e Paradiso è deceduto sul posto.
Questo tragico evento serve come amaro promemoria delle precauzioni da prendere, anche durante momenti di festa e spensieratezza, specie quando ci si trova in prossimità di binari o altre aree potenzialmente pericolose.