“Ultramaratoneta di 55 anni muore per infarto durante la ‘100 km del Vulcano’ sull’Etna; gara interrotta al 50esimo km.”
Un tragico evento ha interrotto la “100 km del Vulcano”. Un ultramaratoneta di 55 anni, originario di Vicenza, ha perso la vita mentre affrontava i tornanti dell’Etna. La causa? Un infarto fulminante che lo ha colto mentre correva. Il tragico incidente è avvenuto nella scorsa notte, costringendo gli organizzatori a fermare la gara quando gli atleti avevano raggiunto la metà del percorso, specificatamente al 50esimo chilometro.
La gara era iniziata a mezzanotte e tutto sembrava procedere normalmente. Tuttavia, intorno alle 5 del mattino, mentre i partecipanti erano arrivati a Milo, la tragedia ha colpito. L’atleta veneto, purtroppo, si è accasciato all’improvviso. Nonostante i tempestivi soccorsi, non è stato possibile salvarlo.
Le autorità sono intervenute rapidamente sul posto. I carabinieri e il magistrato di turno hanno iniziato le indagini preliminari per chiarire la dinamica dell’accaduto. La conferma dell’identità dell’atleta è stata fornita dal figlio, che ha riconosciuto il corpo del padre.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…