Italia & Dintorni

Tragedia durante maratona, atleta 55enne si accascia e muore, gara sospesa

“Ultramaratoneta di 55 anni muore per infarto durante la ‘100 km del Vulcano’ sull’Etna; gara interrotta al 50esimo km.”

Un tragico evento ha interrotto la “100 km del Vulcano”. Un ultramaratoneta di 55 anni, originario di Vicenza, ha perso la vita mentre affrontava i tornanti dell’Etna. La causa? Un infarto fulminante che lo ha colto mentre correva. Il tragico incidente è avvenuto nella scorsa notte, costringendo gli organizzatori a fermare la gara quando gli atleti avevano raggiunto la metà del percorso, specificatamente al 50esimo chilometro.

Il contesto dell’incidente

La gara era iniziata a mezzanotte e tutto sembrava procedere normalmente. Tuttavia, intorno alle 5 del mattino, mentre i partecipanti erano arrivati a Milo, la tragedia ha colpito. L’atleta veneto, purtroppo, si è accasciato all’improvviso. Nonostante i tempestivi soccorsi, non è stato possibile salvarlo.

Indagini in corso

Le autorità sono intervenute rapidamente sul posto. I carabinieri e il magistrato di turno hanno iniziato le indagini preliminari per chiarire la dinamica dell’accaduto. La conferma dell’identità dell’atleta è stata fornita dal figlio, che ha riconosciuto il corpo del padre.