Bari & Dintorni

Scivola da una scala mentre cerca di tagliare una siepe e viene trafitto da un palo, muore sul colpo

Un pensionato di 69 anni, Mauro Rudi Perini, ha tragicamente perso la vita nel suo giardino a Bornico mentre curava la sua siepe.

Un normale sabato di lavoro in giardino si è trasformato in un dramma a Bornico, frazione di Toscolano Maderno. Mauro Rudi Perini, un pensionato di 69 anni, mentre si dedicava alla manutenzione della siepe di casa, ha tragicamente perso la vita.

L’incidente fatale

Attorno a mezzogiorno, il signor Perini stava tagliando i rami sporgenti della siepe che delimita la sua abitazione. Salendo su una scala, in un momento di distrazione o forse a causa di un malinteso movimento, l’uomo ha perso l’equilibrio. Si è sporto troppo, tentando di raggiungere i rami più lontani. Una caduta fatale, poiché, in quel tragico momento, si è scontrato con l’unico palo che sostiene la recinzione di rete del suo giardino.

La scoperta

Il corpo dell’infortunato è stato scoperto dalla moglie, Daniela. Uscita in giardino poco dopo l’accaduto, ha fatto la drammatica scoperta del marito incastrato nel palo. Dopo una chiamata urgente, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Salò e i carabinieri. Tuttavia, per il povero pensionato, ogni soccorso si è rivelato vano.

Dopo i necessari rilievi, la salma del signor Perini è stata restituita alla famiglia, per permettere lo svolgimento delle cerimonie funebri.