Bari, nonna 47enne, si lancia tra le fiamme per salvare tre nipotini, riesce a salvarli ma riporta gravissime ustioni
Una nonna coraggiosa salva tre nipoti da un incendio a Cassano delle Murge.
Una nonna coraggiosa si è resa protagonista di un gesto eroico la scorsa mattina a Cassano delle Murge, in provincia di Bari. Lindite Berai, 47 anni, di origine kosovara, non ha esitato a tuffarsi tra le fiamme per salvare i suoi tre nipoti da un imminente pericolo.
Dettagli dell’incidente
Intorno a mezzogiorno, un improvviso incendio ha avvolto la loro abitazione in via Acquaviva. Le prime stime indicano che la causa dell’incendio potrebbe essere stata un malfunzionamento dell’impianto elettrico. La signora Berai, che vive a Cassano da oltre due decenni, era in cucina quando ha rilevato un intenso odore di bruciato. Il fumo proveniva da una delle camere in cui si trovavano i suoi tre nipoti.
Il salvataggio
Senza pensarci due volte e ignorando i pericoli, Lindite si è precipitata nella stanza avvolta dalle fiamme. Grazie al suo coraggio, è riuscita a portare in salvo tutti e tre i bambini, allontanandosi dall’abitazione in fiamme.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Fortunatamente, i vicini di casa hanno tempestivamente contattato i soccorsi. I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto in pochissimo tempo, seguiti dalla Polizia Locale e successivamente dai carabinieri per effettuare i necessari rilievi.
Condizioni attuali
La signora Berai si trova attualmente ricoverata presso l’ospedale Miulli ad Acquaviva delle Fonti a causa delle ustioni subite, che interessano oltre il 25% del suo corpo. Tuttavia, grazie al suo intervento tempestivo e coraggioso, i tre bambini sono salvi e illes
“Era divampato un incendio. Immediatamente, senza curarsi dei rischi, si è gettata nella stanza tra le lingue di fuoco ed è riuscita a portare in salvo tutti e tre i piccoli,” racconta un testimone.