Italia & Dintorni

Marco ucciso a 2 anni dalla madre per vendicarsi dell’ex, lo ha lanciato giù per le scale di casa

Tragico destino per Marco, 2 anni; indagini rivelano possibile vendetta della madre contro l’ex marito.

Il 16 agosto scorso, la tragica notizia della morte del piccolo Marco, un bambino di soli 2 anni, ha sconvolto tutti. Inizialmente, la madre, una donna 38enne di origini dominicane, aveva riferito che il bimbo era caduto da uno scivolo a Livorno. Tuttavia, le indagini hanno svelato un quadro molto diverso e terribile.

Contraddizioni ed esami autoptici

Le autorità, notando alcune incongruenze nel racconto della madre, hanno deciso di approfondire la situazione. Gli esami autoptici del piccolo hanno rivelato ferite gravissime che “gli avrebbero impedito di muoversi autonomamente”. Queste lesioni farebbero pensare a una caduta dall’alto, forse spinto giù per le scale di un edificio. La 38enne è stata vista entrare in un palazzo nel quartiere di Borgo Cappuccini con Marco. Dopo 11 ore, quando è uscita, il bambino era ormai senza vita tra le sue braccia.

“Mamma, l’acqua che abbiamo comprato puzza di ammoniaca”: gli inquietanti messaggi di Giulia Tramontano alla famiglia.

Vendetta contro l’ex marito?

Emergono dettagli inquietanti dalle indagini. La madre doveva riconsegnare Marco al padre il 16 agosto. L’uomo, un manager torinese, aveva infatti ottenuto l’affidamento esclusivo del figlio. Gli investigatori stanno ora considerando l’ipotesi che la tragica fine di Marco possa essere stata una vendetta della madre contro l’ex marito.