Neonata trovata senza vita a Santa Maria a Vico con ustioni: indagini in corso e autopsia prevista lunedì.
Un tragico evento ha sconvolto questa mattina Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Una neonata, di appena un mese e mezzo, è stata scoperta senza vita nella sua culla, presentando segni di ustioni ed ecchimosi sul corpo. La madre, distrutta dal dolore, è stata la prima a fare l’amara scoperta, dando subito l’allarme e chiamando i soccorsi.
A seguito dell’allarme, sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Maddaloni. Dopo aver constatato la presenza delle ustioni sul corpo indifeso della piccola, hanno avviato le prime indagini, interrogando entrambi i genitori per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi.
Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere, di fronte a questo drammatico episodio, ha aperto un fascicolo specifico per indagare sulle cause del decesso della neonata. Un passo fondamentale sarà l’autopsia, programmata per lunedì presso l’ospedale di Caserta, che aiuterà a fare luce sulla causa della morte e, eventualmente, su responsabilità dirette o indirette.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…