Tragedia a Caserta, neonata trovata senza vita in culla, sul suo corpo segni di scottature ed ecchimosi
Neonata trovata senza vita a Santa Maria a Vico con ustioni: indagini in corso e autopsia prevista lunedì.
Un ritrovamento sconvolgente
Un tragico evento ha sconvolto questa mattina Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Una neonata, di appena un mese e mezzo, è stata scoperta senza vita nella sua culla, presentando segni di ustioni ed ecchimosi sul corpo. La madre, distrutta dal dolore, è stata la prima a fare l’amara scoperta, dando subito l’allarme e chiamando i soccorsi.
Intervento delle Forze dell’Ordine
A seguito dell’allarme, sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Maddaloni. Dopo aver constatato la presenza delle ustioni sul corpo indifeso della piccola, hanno avviato le prime indagini, interrogando entrambi i genitori per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi.
Autopsia in programma
Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere, di fronte a questo drammatico episodio, ha aperto un fascicolo specifico per indagare sulle cause del decesso della neonata. Un passo fondamentale sarà l’autopsia, programmata per lunedì presso l’ospedale di Caserta, che aiuterà a fare luce sulla causa della morte e, eventualmente, su responsabilità dirette o indirette.