Italia & Dintorni

Arrestata la madre del piccolo Marcus, bimbo di 2 anni che in un primo momento si pensava fosse morto dopo una caduta da uno scivolo

Madre a Livorno arrestata per la sospetta uccisione del figlio di 2 anni, Marcus Del Mar Ferrero.

Il piccolo Marcus Del Mar Ferrero ha perso la vita all’età di 2 anni e mezzo nella notte tra il 16 e il 17 agosto a Livorno. Sebbene la madre avesse inizialmente affermato che il bambino era caduto da uno scivolo, le indagini successive hanno dipinto un’immagine molto differente.

Contraddizioni nella versione della madre

La donna, una 38enne di origini dominicane, aveva raccontato di due cadute accidentali del figlio da uno scivolo nel corso della serata. Tuttavia, “la versione dei fatti fornita dalla donna è priva di alcuna base logica e contrastante con i dati emersi dalle indagini”, ha dichiarato la questura di Livorno. Gli esami autoptici hanno infatti rivelato che il bambino è morto a causa di gravissime lesioni.

Indagini e arresto della madre

Dopo settimane di indagini, la polizia ha tentato di tracciare gli spostamenti della madre e del piccolo Marcus. Secondo le informazioni, il bambino sarebbe entrato in un condominio di Borgo Cappuccini il pomeriggio del 16 agosto e ne sarebbe uscito 11 ore dopo, probabilmente già senza vita. La madre potrebbe averlo fatto cadere intenzionalmente da un’altezza considerevole. Questa mattina, la donna è stata arrestata a Torino e ora si trova detenuta nel carcere “don Bosco” di Pisa.

“La versione dei fatti fornita dalla donna è priva di alcuna base logica e contrastante con i dati emersi dalle indagini”.