Gossip & Spettacolo

L’attrice Silvina Luna è morta dopo intervento di chirurgia estetica, ha partecipato al GF ed era l’ex del calciatore Osvaldo

Tragedia in Argentina: Silvina Luna, ex partecipante del Grande Fratello, muore a causa delle complicanze di un intervento estetico.

Una notizia sconvolgente ha scosso l’Argentina: Silvina Luna, ex fidanzata del calciatore Osvaldo e nota partecipante al Grande Fratello argentino, è scomparsa. Questa tragedia ha causato un vero e proprio tornado mediatico nel paese. Il centro delle critiche? Il chirurgo estetico che ha effettuato l’intervento su di lei e la pressione della società moderna sulle apparenze.

Il dramma di Silvina

A 43 anni, Silvina appariva giovane e radiosa. Tuttavia, portava con sé le cicatrici di un’operazione estetica fallita nel 2011, che aveva risultato in una grave insufficienza renale. “Silvina era bellissima”, è il commento unanime di chi l’ha conosciuta. Nei suoi ultimi anni, si è sottoposta a dialisi frequentemente, sperando in un trapianto di rene che potesse offrirle una seconda possibilità. Ma, purtroppo, il suo stato di salute è peggiorato rapidamente, portandola alla prematura scomparsa.

Accuse al chirurgo

Il medico responsabile dell’operazione, denunciato per “lesioni gravi e ripetute”, è stato condannato a quattro anni di prigione. Questa decisione è stata presa dopo che la giuria ha stabilito che la sua negligenza aveva portato alla morte di Silvina. Inoltre, per i prossimi cinque anni, gli è stato proibito esercitare la sua professione. Altri volti noti come Gabriela Trenchi, Stefanía Xipolitakis e Pamela Sosa hanno dichiarato: “Ci ha iniettato microsfere di polimetilmetacrilato in zone del corpo dove era proibito”.

Chi era Silvina Luna?

Silvina era un’attrice, modella e conduttrice amata in Argentina. Divenuta famosa partecipando al Grande Fratello nel 2001, aveva una carriera di 25 anni alle spalle. La sua decisione di sottoporsi a un intervento estetico nel 2011 ha avuto tragiche conseguenze. Nel 2013, ha affrontato complicanze dovute a un batterio, che l’ha portata a essere ricoverata in ospedale per quasi tre mesi. Gli anni successivi sono stati segnati da continui problemi di salute, tra cui l’ipercalcemia.