Italia & Dintorni

Tragedia sulla Torino- Milano, l’ultimo post Michael Zanera uno dei 5 operai morti: «Mentre saldo la rotaia è uscito un crocifisso, Dio mi vuole dire qualcosa»

Michael Zanera ha pubblicato un crocifisso saldato sui binari su TikTok poco prima dell’incidente sulla linea Torino-Milano.

«È la prima volta che mi succede. Mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente…»”. Queste sono le parole del tragico ultimo post di Michael Zanera su TikTok. Michael era uno degli operai che ha perso la vita nell’incidente sulla linea ferroviaria Torino-Milano, travolto da un treno che correva a 160 km/h.

Un simbolo che diventa presagio

Mentre lavorava a Brandizzo, Michael ha notato una forma particolare sul metallo: un crocifisso che si è formato durante le operazioni di saldatura. In quel momento, ha sentito il bisogno di immortalare quel segno e ha scattato una foto, accompagnandola con il brano “The power of love”.

Un uomo di fede

Chi lo conosceva sa quanto Michael fosse credente. In un momento difficile della sua vita, aveva trovato conforto nella sua fede. Proprio per questo, la visione di quel crocifisso sul binario ha avuto un significato profondo per lui. Un messaggio dall’alto, forse un segno che qualcosa stava per cambiare.

La reazione degli amici

Franco, un amico saldatore di Michael, ha risposto al post su TikTok dicendo: «Credo ti stia mandando un messaggio, ha un compito speciale adatto a te. Dipende cosa hai chiesto: serenità, amore o un mondo diverso». Un commento che sottolinea quanto, in quel segno, Michael potesse aver visto una risposta alle sue preghiere.