Italia & Dintorni

Chieti, dramma su un campo di calcetto, bambino di 12 anni colpito da un fulmine, è gravissimo

Bimbo di 12 anni colpito da fulmine a Chieti, ora in condizioni critiche all’ospedale di Pescara.

Il pomeriggio di ieri ha rischiato di segnare una tragedia senza precedenti a Chieti. Durante l’allenamento sul campo Celdit, un fulmine ha colpito un bimbo di 12 anni, mettendo a repentaglio la sua vita.

Pronto intervento salva la vita

Gli operatori del 118 sono stati chiamati immediatamente sul luogo dell’incidente. Al loro arrivo, hanno trovato il giovane in uno stato critico, apparentemente causato da un arresto cardiaco provocato dal fulmine. Dopo intensi minuti di rianimazione, sono riusciti a stabilizzarlo, facendo ritornare il battito cardiaco. Senza perdere un attimo, il ragazzo è stato successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale di Pescara.

Parole del sindaco di Chieti

Il sindaco della città, Diego Ferrara, è intervenuto sulla situazione, visibilmente scosso: “Appena saputa la notizia, ho contattato il primario del pronto soccorso, il dottor Emanuele Tafurri. Mi ha descritto una situazione terribilmente critica. Il bimbo è attualmente intubato e non ha ancora ripreso conoscenza. Il mio cuore è pesante non solo come sindaco, ma anche pensando ai miei nipoti che sono coetanei e praticano sport. Spero che la determinazione di un dodicenne lo aiuti a superare queste difficili circostanze.”