Bar a Millesimo offre sconti su caffè ai clienti che portano tazzina e zucchero da casa, ottenendo un grande successo.
Il piccolo comune di Millesimo, nella provincia di Savona, fa parlare di sé grazie a un’idea originale di un bar locale: offrire il caffè a 70 centesimi a chi decide di contribuire alla sostenibilità portando da casa propria tazzina, zucchero e cucchiaino.
In un’intervista a “Morning News”, Valentina Venturino, la titolare del bar, ha spiegato che l’idea è nata come risposta agli “scontrini folli” registrati durante l’estate. In alcune località, come nel Comasco e a Finale Ligure, sono stati applicati costi aggiuntivi per servizi minimi, come un toast tagliato a metà o l’utilizzo di un piattino condiviso.
La decisione di applicare uno sconto di quasi 50 centesimi sull’espresso è una mossa strategica per ridurre il costo del caffè e, al contempo, incentivare i consumi. E sembra che l’idea stia funzionando: “Sta riscuotendo un grande successo. Molti curiosi e appassionati si stanno avvicinando al nostro bar”, spiega Valentina. E continua: “Vengono con le loro tazzine, alcune addirittura antiche di quaranta o cinquanta anni. Stiamo vedendo di tutto!”
La proposta rappresenta non solo un modo per offrire caffè a prezzi ridotti, ma anche un’opportunità per sensibilizzare i clienti sull’importanza della sostenibilità e della riduzione dei rifiuti.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…