Chiama il 118 per sapere il numero di una gastronomia d’asporto, la donna si giustifica “Non sapevo chi chiamare”
Una donna chiama il 118 di Treviso per un numero di gastronomia; la chiamata viene diffusa online.
Un operatore del 118 di Treviso, solitamente occupato a gestire chiamate di emergenza, è stato sorpreso da una richiesta inusuale. Una donna ha infatti chiamato il servizio d’emergenza Suem per chiedere il recapito telefonico di una gastronomia da asporto.
La Diffusione della Chiamata
Nonostante l’episodio possa sembrare curioso, ciò che ha sollevato preoccupazioni è stato il fatto che la registrazione della conversazione è stata successivamente condivisa su gruppi di chat. Rapidamente, la conversazione è divenuta di dominio pubblico, diffondendosi in modo virale.
Indagini in Corso
Anche se le generalità della chiamante sono state preservate, garantendo così la sua privacy, sono ora in corso accertamenti. L’obiettivo è comprendere come sia stato possibile che una comunicazione interna al 118 potesse trapelare all’esterno.
Il Contenuto della Chiamata
Durante la chiamata, l’operatore ha prontamente informato la signora che il servizio 118 è previsto per situazioni di emergenza. Tuttavia, la chiamante ha giustificato il suo comportamento affermando di non sapere a chi altro rivolgersi per ottenere le informazioni desiderate.