Bari & Dintorni

Festa di 18 anni tra ragazzi della “Fiuggi Bene”, per divertirsi prendono a calci una capra fino a farla morire, il video choc pubblicato sui social  

Giovani uccidono capra a festa di compleanno ad Anagni, video scandalizza comunità. Indagini in corso.

In un recente e scioccante evento ad Anagni, nella provincia di Frosinone, un gruppo di giovani ha brutalmente maltrattato e ucciso una capra durante una festa di 18 anni. Il fatto che questi ragazzi abbiano condiviso il loro orribile atto sui social media ha acceso ulteriormente l’indignazione della comunità.

Dettagli dell’incidente

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’incidente si è verificato sabato scorso in un agriturismo situato tra Anagni e Fiuggi. In due video che sono emersi online, si può chiaramente vedere un gruppo di ragazzi divertirsi alle spese di una povera capretta. Usando una carriola, trasportano l’animale indifeso davanti a una finestra. Senza alcun riguardo per la vita dell’animale, la gettano fuori dalla finestra, causandone la caduta.

Ma la violenza non si è fermata qui. Nel video, uno dei giovani inizia a colpire ripetutamente la capretta con calci brutali, portando infine alla sua morte. Quello che è ancor più sconcertante è che nessuno degli altri presenti ha tentato di intervenire o fermare il suo agire.

Un testimone ha commentato: “È una manifestazione di crudele insensibilità. Questi sono ragazzi di ‘famiglie bene’ della zona, eppure sono capaci di tali atti barbari.”

Indagine in corso

Le forze dell’ordine ora hanno in mano i video e stanno conducendo indagini per maltrattamento di animali. La comunità di Anagni è rimasta profondamente scossa da questo episodio, e molti chiedono giustizia per l’innocente capretta e pene severe per i responsabili.