Otranto, il calciatore Leonardo Cremonesi muore davanti alla fidanzata subito dopo aver fatto collazione, aveva 30 anni
30enne lodigiano, Leonardo Cremonesi, muore in vacanza; mondo sportivo in lutto.
Durante una vacanza a Otranto, in Salento, Leonardo Cremonesi, un 30enne originario di Lodi, è tragicamente deceduto. Poco dopo aver fatto colazione in un bed and breakfast di via Madonna del Passo, Leonardo si è improvvisamente accasciato. Malgrado gli immediati tentativi di rianimazione da parte della sua fidanzata, l’intervento dei soccorsi non è riuscito a salvargli la vita. L’autopsia è stata eseguita per determinare la causa esatta della sua morte.
Un talento del calcio
Leonardo Cremonesi era una figura amata nel mondo dello sport dilettantistico lodigiano, grazie alla sua passione per il calcio. Aveva giocato per anni nelle serie minori, e il suo impegno e dedizione gli avevano valso il riconoscimento e l’affetto di molti. L’Asd Superga Muzza, la squadra per cui Leonardo militava, ha espresso il proprio cordoglio: “Non ci sono parole, è venuto a mancare a soli 30 anni Leonardo Cremonesi, storico giocatore della Superga. Tutta la società si stringe al dolore della famiglia e ai fratelli Elia e Alberto. Ciao Leo, riposa in pace”.
Ricordi e condoglianze dalla comunità sportiva
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha scosso l’intera comunità sportiva. Dall’Us Fissiraga, squadra del paese in provincia di Lodi dove Leonardo viveva, è arrivato un messaggio toccante: “Una notizia che ci sconvolge e ci addolora. Si è spento improvvisamente, nel fiore degli anni, il nostro ex giocatore Leonardo Cremonesi, protagonista qualche anno fa della meravigliosa cavalcata che ci portò in prima categoria. Il presidente, insieme al consiglio direttivo, ai dirigenti, tecnici e giocatori tutti si stringono in un abbraccio alla sua famiglia”.