Italia & Dintorni

Sirolo, Fatah Melloul ha primo ucciso con un colpo di fiocina un ragazzo di 23 anni, poi, con la ragazza, è andato a pescare

Fatah Melloul uccide Klajdi Bitri e poi va a pescare. Arrestato, nega le accuse; indagini in corso.Aveva da poco avuto la cittadinanza italiana

Dopo aver preso la vita di Klajdi Bitri, 23 anni, Fatah Melloul, si è diretto al mare per pescare con la stessa fiocina, in compagnia della sua ragazza italiana. “Guardò la vittima negli occhi e lo uccise a sangue freddo,” riporta il Corriere Adriatico. Quest’uomo non era nuovo alle forze dell’ordine e da aprile era diventato un cittadino italiano.

Un colpo al cuore

Il motivo del delitto di Sirolo sembra derivare da una lite stradale. Melloul ha impugnato un fucile da sub e ha colpito mortalmente al cuore Bitri. Arrestato dopo una ricerca di 4 ore, si è dichiarato innocente. Nel carcere di Montacuto ad Ancona, dove è in stato di fermo, è sconvolto per la morte del giovane.

Le indagini

Melloul è rimasto in silenzio davanti al pm Marco Pucilli. Il suo avvocato, Davide Mengarelli, sostiene che Melloul avesse impugnato il fucile solo per difendersi. Melloul ha dichiarato: “Ho preso il fucile per difendermi”, sostenendo di essere lui la vittima di un’aggressione.

La ricostruzione

Melloul sostiene che tre uomini, compreso il defunto, lo avessero aggredito. Sostiene che il ferimento mortale sia stato puramente accidentale. Dopo l’incidente, Melloul ha proseguito con la sua giornata, pescando con la fidanzata, che apparentemente non si era resa conto dell’incidente. “Il mio assistito è devastato,” ha affermato il suo avvocato.

Il video della cattura

Un video della cattura di Melloul ha iniziato a circolare online. Nel video, i carabinieri lo immobilizzano, mentre lui nega le accuse.

L’autopsia sulla vittima è stata programmata per oggi, mentre mercoledì si terrà l’interrogatorio di garanzia. Si attendono ulteriori indagini e prove. Lindita Elezi, consigliera regionale della Lega, ha dichiarato: “Klajdi era un esempio perfetto di integrazione”. Le indagini sul caso sono in corso.