Il nuovo Dorian Gray. Miliardario americano spende 2 milioni all’anno per restare giovane “Sono single, tenere i miei ritmi è impossibile”
Milionario Bryan Johnson investe milioni per vivere 200 anni seguendo abitudini quotidiane rigorose.
Bryan Johnson non è un milionario come gli altri. Il suo sogno? Prolungare la vita. Johnson, un americano benestante, investe addirittura due milioni di dollari all’anno nella speranza di rallentare l’avanzare del tempo sul suo corpo. Nonostante il successo finanziario, afferma che la sua vita personale è un “disastro”, aggiungendo che non è facile condividere la sua vita quotidiana, sia con una famiglia che con una partner.
Gli inusuali rituali di Bryan
Johnson non è certo un tipo convenzionale, come dimostrano le sue particolari abitudini di vita. Desidera, per esempio, mangiare entro le 11 del mattino e ritirarsi a dormire già alle 20:30. E tutto ciò con un obiettivo ben preciso: raggiungere l’incredibile traguardo di 200 anni di vita.
“Sono single”, rivela. E aggiunge: “Quando ho cercato di instaurare una relazione, la mia mossa iniziale è stata presentare alla persona un elenco di dieci cose non negoziabili. E il mio rigoroso ciclo del sonno rientra in quelle. Se possibile, è sempre meglio dormire in camere separate. Concordare un orario di nanna comune è un’impresa.”
Ma non finisce qui. Johnson ha un’altra particolarità: non ama molto conversare, soprattutto al mattino. Fortunatamente, dice, “i miei amici si sono adattati al mio peculiare stile di vita”.
Una vita diversa, ma con una visione chiara
Nonostante le sue inusuali abitudini e il suo ritmo di vita, una cosa è chiara: Johnson è determinato nel suo progetto di ottenere l’eterna giovinezza. Se ci riuscirà o meno, resta da vedere. Ma una cosa è certa: il suo percorso è decisamente fuori dagli schemi.