Bari & Dintorni

Ladri entrano un appartamento per rubare, poi lasciano questo biglietto al proprietario «Vediamo che anche tu non hai niente…»

A Chions, ladri entrano in una casa rubando elettrodomestici e lasciano un biglietto di scuse. Un episodio insolito che ha sorpreso la comunità.

In un episodio che ricorda più una scena di film che una realtà, ladri hanno effettuato un furto in una casa nel comune di Chions, Pordenone. La peculiarità? Hanno lasciato un biglietto di scuse. La refurtiva, piuttosto insolita, comprendeva una macchinetta del caffè e una friggitrice ad aria.

Il messaggio dei ladri

Il biglietto, scritto in un italiano non perfetto, forse nel tentativo di depistare le indagini, diceva: «Scusa ma siamo senza soldi e dobbiamo mangiare. Ma vedo che anche tu non hai niente. Pazienza». La natura del messaggio e l’oggetto del furto rendono questo episodio distante dalle classiche storie di ladri come Lupin o Diabolik.

Non il primo furto nella zona

Sebbene i furti in abitazioni nella zona di Chions non siano una novità, questo episodio si distingue chiaramente dagli altri. Infatti, è la prima volta che, dopo un furto, i malviventi lasciano un messaggio di “scuse” ai proprietari.