Italia & Dintorni

Incubo in aeroporto, la compagnia aerea perde la sua cagnolina,  la giovane turista “Mi hanno detto che Maia è scappata”

Una giovane turista vive un incubo quando la sua cagnolina viene smarrita all’aeroporto durante un viaggio.

Paula Rodriguez, una giovane turista, ha vissuto un momento agghiacciante quando la sua adorata cagnolina Maia è “andata perduta” all’aeroporto di Atlanta, l’aeroporto più trafficato del mondo. La giovane era in viaggio verso la California partendo dalla Repubblica Domenicana con la compagnia Delta Airlines lo scorso 18 agosto. La presenza di Maia con lei era essenziale per rendere il viaggio speciale.

Un cambio di programma inaspettato

Durante lo scalo ad Atlanta, Paula si è trovata in una situazione spiacevole. Le è stato negato il permesso di viaggio a San Francisco a causa di problemi con il suo visto turistico. Di conseguenza, Paula ha dovuto passare la notte in un centro di detenzione. In quel luogo, purtroppo, la sua cagnolina Maia non poteva restare con lei.

“Un rappresentante di Delta Airlines è venuto a prendermi Maia”, ha dichiarato Paula alla CNN. “Gli ho chiesto dove avrebbe passato la notte. Mi ha assicurato che Maia sarebbe stata in buone mani in una struttura adatta, con cibo, acqua e assistenza. Non avevo scelta, dovevo fidarmi.”

Il ritorno a casa senza Maia

Quando è arrivato il momento di partire, Maia era introvabile. Paula è stata trasferita in un altro aeroporto per il suo rientro in Repubblica Domenicana, ma Maia non era con lei.

“Il personale ha iniziato a cercarla e un manager ha detto che l’avrebbero trovata. Ma dovevo imbarcarmi su un altro aereo”, ha raccontato Paula. Tornare a casa senza Maia è stata una realtà dolorosa per Paula, che ha sempre considerato la sua cagnolina come una compagna inseparabile.

La ricerca di Maia

Ora, Paula attende con ansia una chiamata con notizie di Maia. “Mi è stato detto che l’avevano trovata e che sarebbe stata imbarcata su un volo, ma poi è fuggita. Non so dove sia ora”, ha ammesso Paula, chiaramente devastata.