Al Consiglio Comunale di Terni, una discussione tra il sindaco Bandecchi e il consigliere Masselli è degenerata in rissa, ma l’intervento della polizia ha evitato il peggio.
L’atmosfera si è surriscaldata durante l’ultimo consiglio comunale di Terni. Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che una situazione già tesa degenerasse ulteriormente. Il sindaco Stefano Bandecchi e il capogruppo di FdI, Marco Celestino Cecconi, erano infatti a un passo dall’affrontarsi fisicamente, ma grazie all’azione della polizia locale, il peggio è stato evitato.
Cosa ha scatenato la tensione?
Il video fornito da Radio Tele Galileo mostra chiaramente come una discussione si sia rapidamente trasformata in un acceso battibecco. Il consigliere Orlando Masselli, che in passato aveva anche aspirato alla carica di sindaco, ha sollevato alcune questioni relative ai conti del Comune. La risposta pronta e decisa del sindaco Bandecchi non si è fatta attendere: ha rimproverato Masselli di “vergognarsi”, ricordando che era stato proprio lui a guidare l’assessorato al Bilancio nella precedente giunta.
L’escalation del diverbio
Ma la situazione è degenerata quando, infastidito dalle risate del consigliere, Bandecchi ha risposto minacciandolo in modo piuttosto esplicito. Dopo le parole accese del sindaco, la tensione è salita alle stelle, portando a una quasi rissa. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, Bandecchi è stato allontanato dalla sala e la seduta è stata momentaneamente sospesa.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…