Italia & Dintorni

L’eroe di Torino, Mattia Aguzzi incontra Frida la bimba che ha salvato dalla sicura morte, “Sta bene, sono felice”

Mattia Aguzzi, l’eroe di Torino, visita in ospedale Frida, la bimba che ha salvato da una caduta.

Un momento carico di emozioni ha avuto luogo in un ospedale di Torino: Mattia Aguzzi, l’eroe 37enne che ha salvato Frida caduta dal quinto piano, è andato a visitare la piccola. Questo coraggioso impiegato di banca non ha esitato a mettere in gioco la sua vita quel tragico giorno. Al suo arrivo, ha donato un caloroso saluto a Frida, sperando nella sua rapida guarigione. Ma il momento più toccante è stato quando ha stretto in un lungo e sentito abbraccio la madre della bambina. Lei, commossa, lo ha descritto come un “angelo”.

L’eroico salvataggio

 Tutto è accaduto il 26 agosto, in Via Nizza. Mentre Frida precipitava, Mattia ha fatto l’impensabile: l’ha afferrata al volo, impedendo che la piccola si ferisse ulteriormente. Gloria, la fidanzata di Mattia, ha subito chiamato i soccorsi.

Parole dal cuore

Dopo la visita, Mattia ha condiviso le sue emozioni con i media. “Penso che non abbia ancora compreso il pericolo che ha corso”, ha affermato, mostrando il suo desiderio che la famiglia trovi “serenità” il prima possibile. Nel frattempo, data la natura critica dell’incidente, i dottori hanno deciso di tenere Frida in osservazione, sottoponendola a vari esami per garantire che si riprenda completamente. L’obiettivo di tutti è che questo terribile incidente diventi soltanto un lontano ricordo.

La speranza per Frida

Davanti a questo spavento, la comunità e i medici sperano che Frida possa tornare alla sua vita normale e che questo evento rimanga solamente un ricordo, benché vivido.