Italia & Dintorni

Lecco, farmacista litiga con un cliente, decide d’inseguirlo per strada ma ha un malore e muore, aveva 35 anni

Dramma a Bellagio: una farmacista muore dopo un litigio misterioso in farmacia.

Un tragico evento ha sconvolto la tranquillità di Bellagio, piccola località lombarda. Una farmacista di soli 35 anni, Evangelia Stavrianakou, ha perso la vita in circostanze ancora poco chiare. Secondo alcune testimonianze, tutto è iniziato quando Evangelia ha avuto un diverbio con una cliente all’interno della sua farmacia. I dettagli sulla natura del litigio sono ancora oscuri, ma quello che sappiamo è che la tensione non si è fermata lì.

Una tragica corsa tra le strade

Dopo la discussione, Evangelia Stavrianakou ha deciso di seguire la cliente fuori dalla farmacia, percorrendo le strade di Bellagio. “Evangelia ha fatto in tempo a scambiare alcune parole con i proprietari di negozi lì vicino,” ha riferito un testimone, “poi si è sentita male e si è accasciata a terra.” Da quel momento, le sue condizioni sono diventate critiche.

L’intervento d’emergenza e la tragica conclusione

Il 118 è stato subito allertato e vista la gravità della situazione, è stato deciso di mobilitare l’elisoccorso da Como Villa Guardia. Ma quando il soccorso è arrivato, la giovane farmacista era già in arresto cardiaco. Nonostante sia stata prontamente trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco e l’impegno dei medici, Evangelia non ha superato la tragica prova.

Chi era Evangelia Stavrianakou

Originaria della Grecia, Evangelia Stavrianakou aveva compiuto i suoi studi in patria e poi in Inghilterra, all’Università di Portsmouth. La sua vita l’aveva portata in Italia, precisamente in provincia di Como dal 2021. Dallo scorso novembre, aveva iniziato un nuovo capitolo professionale, lavorando in una farmacia di Bellagio.