Roberto Mancini è il nuovo CT dell’Arabia Saudita, mirando al Mondiale 2030 con un contratto milionario.
È ormai ufficiale: Roberto Mancini prenderà le redini della squadra nazionale dell’Arabia Saudita. Questa mossa non era inaspettata, considerando le recenti dimissioni di Mancini dalla sua posizione con la nazionale italiana. La presentazione ufficiale è prevista per il 28 agosto a Riad, alle 17:00 locali, ovvero alle 16:00 in Italia.
I prossimi obiettivi del CT Mancini
Con la federazione saudita che ha messo gli occhi sul Mondiale 2030, l’assunzione di Mancini non è una sorpresa. “Il primo obiettivo sarà quello di provare a qualificarsi per USA-Messico-Canada 2026 e dunque confermare i progressi già messi in mostra in Qatar,” sottolinea l’importanza di una solida performance in vista della possibile ospitazione del torneo nel 2030.
Dettagli sul contratto e prime sfide
Le voci circolanti affermano che il contratto di Mancini si estenderà inizialmente fino a gennaio 2027. Durante questo periodo, l’Arabia Saudita ospiterà anche la Coppa d’Asia. In termini economici, si dice che l’accordo possa fruttare a Mancini un colossale ingaggio di circa 70 milioni di euro. I tifosi vedranno Mancini in azione per la prima volta a Newcastle, dove la squadra affronterà Costa Rica e Corea del Sud in amichevoli.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…