Tragedia a Chioggia, bimbo di 8 anni in spiaggia si allontana dai genitori, il suo corpo senza vita ritrovato, dopo ore, in mare
Tragedia a Chioggia dove un bambino di 8 anni, originario del Ghana, annega durante una giornata in spiaggia.
Sabato 26 agosto, a Chioggia (Venezia), una famiglia ha perso tragicamente un bambino di appena otto anni. Il piccolo, originario del Ghana ma giunto in Italia dalla Spagna per un matrimonio, è annegato in mare.
I fatti dell’accaduto
Il bambino, durante una giornata in spiaggia, sembra essere sfuggito all’attenzione dei genitori. Nonostante gli sforzi intensi per salvarlo, quando il piccolo è stato avvistato in acqua, all’altezza dello stabilimento Astoria, era già privo di vita. Un bagnante, camminando in acque basse, ha scoperto il corpo.
Le circostanze esatte del decesso rimangono ancora incerte. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere stato travolto dalle onde, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Reazioni della comunità
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso il suo profondo cordoglio: “Mi è giunta notizia che il bambino è annegato nel nostro mare di Sottomarina. Una tragedia immane che macchia un’estate splendida. A nome della città di Chioggia e personalmente, voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia. In questo momento così doloroso, ci stringiamo attorno a loro. Penso che l’unico atto d’amore che possiamo offrire ora sia il silenzio per questo piccolo angelo”.
Armelao ha inoltre ringraziato i bagnini e il personale del 118 per il loro continuo impegno nella sicurezza in spiaggia e nell’assistenza in situazioni di emergenza.