Italia & Dintorni

Ostia, ladro 16enne acrobata tenta un furto, sorpreso da alcuni condomini che lo bastonano e lo riempiono di calci e pugni

16enne tenta furto a Ostia, sorpreso e affrontato dai condomini; interviene la polizia.

Nella tranquilla cornice di Ostia, Roma, un 16enne di origini cubane ha creato scompiglio tra i residenti di un condominio. Il ragazzo è stato colto sul fatto mentre cercava di forzare una finestra per accedere a un appartamento. Un video dell’incidente, registrato da una residente, ha fatto rapidamente il giro dei social.

Il “ladro acrobata” intercettato dai residenti

Descritto come un “ladro acrobata” dal giornale La Repubblica, il giovane stava tentando di intrufolarsi tra le abitazioni di via dei Bragozzi. Ma i residenti del condominio sono stati veloci e lo hanno scoperto. “Lo avevano visto che stava forzando una finestra dall’esterno: quando il 16enne si è reso conto di essere stato smascherato, si è lanciato nel cortile”, ma non è riuscito a sfuggire.

La reazione dei condomini

Il video mostra immediatamente le reazioni dei condomini: urla e una forte reazione nei confronti del giovane. Alcuni persino sembrano essere armati di bastoni. La tensione era palpabile: “La ragazza che riprende le immagini urla impaurita”, testimonia l’escalation di violenza avvenuta.

L’intervento delle forze dell’ordine

Fortunatamente, l’intervento dei carabinieri ha posto fine all’incidente. Giunti sul posto in risposta alle segnalazioni, hanno soccorso il giovane ladro, che è stato successivamente denunciato per tentato furto in abitazione. Nonostante le lesioni, il ragazzo ha declinato l’offerta di essere portato in ospedale, ma le autorità hanno segnalato l’accaduto alla procura dei Minori.