Un 25enne distrugge l’auto della sua ex fidanzata con un’ascia in piazza Tito Schipa a Novoli in Salento.
In una tranquilla serata martedì, piazza Tito Schipa a Novoli in Salento è stata testimone di un incidente sconvolgente. Secondo le fonti, la fine di una relazione sentimentale per un giovane 25enne di Porto Cesareo, ha provocato una violenta esplosione di rabbia. La vittima di questo furioso attacco? L’auto della sua ex fidanzata, parcheggiata vicino al famoso piazzale dove si svolge l’annuale Focara di Sant’Antonio.
Dettagli dell’Incidente
Verso le 23:30, l’uomo è arrivato in piazza alla guida della sua Peugeot. Testimoni raccontano di una manovra brusca e inaspettata, eseguita in un momento di scarso traffico. Dopo aver parcheggiato e urlato alcune parole inintelligibili verso la sua ex fidanzata, l’uomo si è scagliato contro la Lancia Y della giovane.
Momenti di Terrore
“La donna terrorizzata”, racconta un testimone, ha cercato rifugio in un bar vicino, temendo per la sua sicurezza. Molti dei presenti hanno immortalato con i loro cellulari il brutale attacco. Armato di un’ascia, il 25enne ha colpito ripetutamente l’auto, distruggendo finestre e carrozzeria. Nonostante ci fossero circa 40 persone presenti, tra clienti del bar e passanti, nessuno è riuscito a fermare il giovane. “Qualcuno ha provato ad intervenire”, continua il testimone, “ma lui ha continuato a scaricare la sua rabbia sull’auto”.
Reazioni post-attacco
Dopo la devastante violenza, l’uomo è salito sulla sua Peugeot e ha urlato “perché ti voglio bene” rivolgendosi alla sua ex, prima di scappare velocemente dal luogo. In breve, la vittima e le sue amiche hanno chiamato le forze dell’ordine. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e visionato i video dell’accaduto, che saranno cruciali per le indagini.
Con le prove raccolte e le testimonianze dei presenti, l’aggressore è stato denunciato. La Procura di Lecce è ora a conoscenza dell’incidente e sta valutando la possibilità di applicare il Codice Rosso a questo caso.