Anziana statunitense di 82 anni muore in un incidente stradale a Taormina; indagini in corso per chiarire le cause.
Un tragico incidente ha sconvolto Taormina venerdì pomeriggio. Una donna di 82 anni, di origine statunitense, ha perso la vita a seguito di uno scontro stradale avvenuto in piazza Cacciola.
Le circostanze dell’incidente
La vittima si trovava a bordo di una Fiat Seicento guidata dal marito, originario di Taormina. Per ragioni ancora da accertare, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, urtando violentemente contro tre auto parcheggiate. L’entità dell’urto è stata tale che, purtroppo, l’anziana donna ha riportato gravi traumi che hanno causato il suo decesso poco dopo, nonostante le cure ricevute al pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo. Il conducente, suo marito, ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita.
L’inchiesta
La procura ha immediatamente avviato un’inchiesta sull’accaduto per fare luce sulla dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Il pm di turno ha disposto il sequestro sia dell’automobile coinvolta nell’incidente che della salma della vittima. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte.