Italia & Dintorni

Bergamo, ragazzo 17enne travolto e ucciso da un furgone mentre camminava su un marciapiede, il mezzo guidato da un 25enne ubriaco

Giovane di 17 anni investito da un furgone a Sovere; l’autista era ubriaco; funerali in programma.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Sovere quando un diciassettenne è stato investito da un furgone. La dinamica dell’incidente suggerisce che il giovane potrebbe non essere stato visto dal conducente, un 25enne della zona. Sul luogo dell’incidente non sono stati trovati segni di frenata.

Il fattore alcol

Gli esami condotti dai carabinieri di Sovere hanno rivelato un dettaglio sconvolgente. Il 25enne alla guida del furgone aveva un tasso alcolico superiore al limite consentito. “Secondo l’alcoltest era oltre i limiti di legge”, hanno confermato.

Il tragico esito

Nonostante l’intervento tempestivo del 118 con automedica e ambulanza, per Andrea, il giovane diciassettenne, la situazione è risultata disperata. Dopo aver investito il ragazzo, il veicolo ha proseguito la sua corsa, centrando un’auto parcheggiata. Questo impatto ha avuto un effetto a catena, danneggiando altre due auto e abbattendo un palo della luce.

Pescatori per poco non coinvolti

L’incidente ha avuto un ulteriore sviluppo drammatico quando il furgone ha rischiato di travolgere anche alcuni pescatori che trascorrevano la notte in tenda nelle vicinanze.

Commemorazione in chiesa

In segno di lutto e memoria, il corpo di Andrea è stato portato nella chiesa di Piangaiano. Qui, sabato 26 agosto, alle ore 10, si terranno i funerali, permettendo alla comunità di rendere omaggio al giovane scomparso.